Liliana La Sala è la mamma di Micaela, ci racconta la sua esperienza all’Officina dei Sensi di Ascoli Piceno, centro polifunzionale dedicato alle persone con disabilità e alla loro riabilitazione, al supporto alle famiglie nei percorsi di recupero e prevenzione. Ecco la testimonianza di una mamma che ha potuto toccare con mano competenza, professionalità e metodologia di lavoro applicata nel Centro.
Uno degli aspetti più importanti dell’Officina dei Sensi è di mettere in forte relazione professionalità ed empatia, elementi che permettono di influenzare positivamente gli assistiti attraverso buone relazioni, gentilezza e sensibilità facendo sempre valere al meglio competenze nell’applicare il metodo riabilitativo.
“Le modalità di lavoro dell’equipe sono estremamente professionali e di grande empatia. Loro riescono a conciliare molto bene la grande capacità tecnica, la grande professionalità, con qualità umane, di relazione molto affettuose.”
È difatti molto importante che vi sia fra paziente e medico una buona dose di empatia che gioca un ruolo chiave per un buon esito del trattamento e per ottenere migliori risultati durante un procedimento riabilitativo. L’Officina dei Sensi è sicuramente un punto di riferimento per chi intende intraprendere un percorso terapeutico in un ambiente che che unisce qualità e preparazione al benessere psicologico.
Ultima modifica: 21/08/2020