Contro il caro ristorante c'è un'iniziativa che punta a calmierare i prezzi dei menù per bambini a 10 euro e non solo. Ma di cosa si tratta?
Si chiama “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” ed è un’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per calmierare i menù per bambini fino a 10 anni a 10 euro e non solo, al fine di fronteggiare il caro ristorante. In questo modo, si vuole favorire l’accesso delle famiglie alla ristorazione e la valorizzazione della ristorazione italiana.
L’iniziativa voluta dal Governo è abbastanza semplice: le imprese aderenti si impegnano a proporre scontistiche e iniziative per il contenimento dei prezzi dei servizi della ristorazione a favore delle famiglie, indipendentemente dall’ISEE. Questo progetto include dunque la possibilità di avere prezzi calmierati sotto diverse forme:
L’adesione, che avviene su base volontaria, deve essere comunicata dai gestori all’utente, esibendo le scontistiche e il modo in cui viene declinata l’iniziativa. Tale progetto è valido su tutto il territorio nazionale dal 1° febbraio 2024 al 30 giugno 2024. Ogni esercente che aderisce all’iniziativa dovranno esibire un’apposita vetrofania riportante il logo tricolore del Governo.
Di seguito ecco l’elenco delle attività, regione per regione, che stanno aderendo all’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”:
Leggi anche: Bonus gite scolastiche 2024: requisiti, come fare domanda e importi
Ultima modifica: 02/02/2024