Capodanno 2025 in tv: programmazione per la notte di San Silvestro

Redazione:

Il Capodanno rappresenta da sempre un momento speciale per riunirsi con amici e familiari e celebrare l’arrivo del nuovo anno. In Italia, la tradizione vuole che anche la televisione giochi un ruolo da protagonista, offrendo una vasta gamma di programmi pensati per accompagnare il pubblico verso la mezzanotte e oltre.

Con questa guida, vi offriamo una panoramica dettagliata di tutti i programmi più interessanti del Capodanno 2025, suddivisi per emittente e tematica, per aiutarvi a scegliere l’opzione che meglio si adatta ai vostri gusti. Che siate amanti della tradizione o alla ricerca di qualcosa di diverso, accendete la TV, preparate i calici e lasciatevi accompagnare verso il nuovo anno con il meglio dell’intrattenimento televisivo italiano.

Capodanno 2025 in tv: su Rai1 c’è “L’anno che verrà”

La RAI, come da tradizione, propone una serata ricca di musica, spettacolo e intrattenimento. Sul primo canale infatti c’è “L’Anno che Verrà”, il tradizionale show di Capodanno che quest’anno sarà condotto da Marco Liorni. Per la seconda volta consecutiva, lo show andrà in scena a Reggio Calabria. Prima però su RAI5 è previsto l’appuntamento con il Concerto di San Silvestro con la Sudtirol Filarmonica.

Invece su RAI3 è prevista una serie di appuntamenti televisivi consueti, come “Il piccolo diavolo”, film in onda dalle 21:05. Invece RAI2 continua la programmazione dei film Disney 2025 in occasione delle festività. Ad esempio a partire dalle 21:20 andrà in onda il celebre classico Disney “Gli Aristogatti”. Consulta poi la nostra guida aggiornata per scoprire quali sono gli altri appuntamenti previsti durante la notte di Capodanno.

Capodanno 2025 in tv: su Canale 5 c’è “Capodanno in Musica”

Anche Mediaset punta su musica, intrattenimento e una maratona cinematografica. Su Canale 5 arriva “Capodanno in Musica”, il grande evento musicale di capodanno condotto da Federica Panicucci che avrà luogo in Piazza Duomo a Catania. Oltre alla tv, l’evento sarà seguito anche dalle radio della rete, cioè Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan.

Programmazione consueta invece per le altre reti. Su Rete 4 arrivano i film “Ocean’s eleven” alle 21:25 e “Innamorati cronici” alle 23:50. Su Italia 1 invece alle 21:20 inizia Independence Day.

Capodanno 2025 in tv: Amadeus su Discovery

Nella folta offerta di Capodanno, per la prima volta si aggiunge anche il Canale Nove: infatti Discovery ha scelto Amadeus per la conduzione del programma di Capodanno, appunto “Capodanno sul Nove“, che potrebbe avvalersi anche di artisti di spicco come Annalisa, Gigi D’Alessio e Geolier.

Capodanno 2025 in tv: messaggio di fine anno del Presidente Mattarella

Poi, come di consueto, alle 20:30 ci sarà il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un importante appuntamento attraverso il quale la massima carica dello Stato farà il punto della situazione, citerà i nomi più evocativi di questo 2024 e consiglierà le tappe e i percorsi che la politica italiana potrebbe seguire per migliorarsi il prossimo anno. Sono diverse le reti televisive che manderanno in onda il messaggio di fine anno: RAI1, RA2, RAI3, Canale 5, La7 e TV2000.

Leggi anche: Auguri di buon anno a tutti: frasi e citazioni per Capodanno

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato