Comunicato stampa FISPES
Dopo l’intensa apertura stagionale di fine marzo, il Campionato Italiano Calcio Amputati 2025, organizzato dalla FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, torna nuovamente a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, per il secondo concentramento dell’anno.
In campo ci saranno ancora una volta le tre protagoniste del torneo: Sporting Amp Football, Vicenza Calcio Amputati e Insuperabili, pronte a contendersi punti preziosi nella corsa al titolo nazionale. Il teatro delle sfide sarà sempre il campo sportivo di via di San Prospero 12.
Programma partite:
Sabato 12 aprile
Ore 12:00 | Sporting Amp Football vs Vicenza Calcio Amputati
Ore 15:00 | Insuperabili vs Vicenza Calcio Amputati
Ore 18:30 | Sporting Amp Football vs Insuperabili
Domenica 13 aprile
Ore 10:00 | Insuperabili vs Sporting Amp Football
Lo Sporting arriva a questa seconda tappa con il morale alto, forte delle tre vittorie ottenute nella prima giornata, culminate in una prestazione impeccabile contro Vicenza e Insuperabili. Occhi puntati anche sulla squadra vicentina, che vorrà confermarsi dopo il successo iniziale sugli Insuperabili, e proprio su quest’ultimi, che cercheranno riscatto dopo un avvio in salita.
Classifica aggiornata dopo la prima giornata:
1 Sporting Amp Footbal 9
2 Vicenza Calcio Amputati 3
3 Insuperabili 0
Le aspettative sono alte per questa seconda tappa che potrebbe già dare una prima vera direzione alla classifica. Tutte le squadre sono attese con la voglia di migliorarsi e contribuire allo spettacolo di uno sport che unisce tecnica, determinazione e inclusività.
L’evento è realizzato con il supporto istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico .
Gli Official Sponsor: Stellantis con Autonomy e UniCredit
Partner: Pmg Italia, Humantecar, Inail, Superabile Inail
Ultima modifica: 10/04/2025