Camminiamo Insieme è un corso di Reha Group realizzato per perfezionare il passo delle persone amputate. Un’iniziativa che nasce proprio con l’intento di aiutare chi indossa una protesti a camminare nel miglior modo possibile, con naturalezza e scioltezza.
Com’è possibile leggere dall’evento Facebook, l’idea di Reha Group è chiara: “Pensiamo che le persone amputate debbano essere seguite non solo nella scelta della protesi, ma anche successivamente, affinché possano sentirsi il più possibile a proprio agio con la protesi“. Di fatto, camminare con una ‘gamba esterna’ non è un’azione semplicissima. Soprattutto i primi tempi, può risultare faticoso, destabilizzante e fastidioso. Anche perché la pelle dell’arto amputato si trova sempre a stretto contatto con del materiale lavorato in vari modi.
“Vogliamo accompagnare i nostri pazienti passo dopo passo durante il loro percorso, per infondere loro la fiducia necessaria a superare gli attuali limiti“. Limiti, per lo più, fisici, che grazie all’allenamento possono essere cancellati.
Il corso è strutturato in 10 incontri, ciascuno di 2 ore, che saranno svolti presso la sede principale di Reha Group (via Emanuele Carnevale 75, a Roma). Si inizia lunedì 29 aprile 2019, ogni sessione accoglierà un massimo di 5 partecipanti e sarà suddiviso in due momenti:
Le persone amputate saranno seguite da Roberto Bruzzone, famoso atleta con disabilità, due fisioterapisti e due tecnici ortopedici. Il costo totale di Camminiamo Insieme è di 200 euro a persona, mentre sarà gratis per i pazienti di Reha Group.
Sì, il corso partirà lunedì 29 aprile. Tuttavia, alle 9:30, sarà ufficialmente presentato il corso, con i testi valutativi e le divisione dei gruppi. Poi, nel pomeriggio, a partire dalle 15, inizierà Camminiamo Insieme.
Per avere maggiori informazioni riguardo a Camminiamo Insieme, è possibile chiedere informazioni contattando il numero +39 320 619 5976. In aggiunta, c’è il sito di Reha Group.
Ultima modifica: 17/02/2020