News

Calcio Amputati Italia, posticipati Europei di Cracovia al 2021

Gli Europei di Cracovia si terranno tra poco più di un anno. La decisione è stata presa a causa della pandemia

Un’altra brutta notizia per il Calcio Amputati Italia. Dopo la cancellazione del Torneo di Fano, infatti, stavolta si registra il rinvio degli Europei di Cracovia, che si terranno nel settembre 2021.

Calcio Amputati Italia: i gironi sono confermati

La causa del posticipo degli Europei di Cracovia è nota: il nuovo Coronavirus. Di fatto, la Federazione Europea di Calcio Amputati (EAFF) ha preso questa decisione in quanto, inizialmente, la competizione internazionale era prevista per il prossimo settembre, ma attualmente ancora non si può prevedere come si comporterà il nuovo virus. Insomma, non ci sono le certezze assolute per garantire una competizione in piena sicurezza.

Dunque, il torneo si svolgerà tra poco più di un anno, dal 12 al 19 settembre 2021, sempre a Cracovia (Polonia). Inoltre, resterà invariato il risultato del sorteggio dei gironi stabilito lo scorso febbraio. Perciò, resteranno invariati anche i nomi delle avversarie degli Azzurri nel gruppo D: Turchia, Georgia e Olanda.

Questi gli altri raggruppamenti:

  • Gruppo A: Polonia, Spagna, Ucraina, Scozia
  • Gruppo B: Inghilterra, Francia, Grecia, Azerbaigian
  • Gruppo C: Russia, Irlanda, Germania, Belgio

Ultima modifica: 26/10/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.