Il 1° dicembre 2023 torna per l'ultima volta il Bonus Trasporti: scopriamo a che ora apre il nuovo click day e come fare domanda
Come già preannunciato tempo fa, il 1° dicembre 2023 segna una data importante per il Bonus trasporti in Italia, con l’inizio di un nuovo “click day”. Questo giorno rappresenta l’ultima sessione del 2023, a meno di sessioni eccezionali, per richiedere il bonus trasporti: dal prossimo anno molto probabilmente i fondi saranno destinati alla Carta Dedicata a Te.
Alle ore 8:00 di venerdì 1° dicembre, la piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali aprirà per accogliere le richieste di bonus, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
Questo bonus, del valore di 60 euro, è destinato all’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico. La riapertura della piattaforma segue l’esaurimento delle risorse disponibili durante il precedente click day, avvenuto l’1 novembre.
Il voucher da 60 euro del Bonus Trasporti di dicembre 2023 permette l’acquisto di abbonamenti del servizio di trasporto pubblico e ferrovie nazionali a un prezzo contenuto. In particolare, si rivolge ad abbonamenti di:
I requisiti per richiedere il Bonus Trasporti di dicembre 2023 sono quelli visti anche nei mesi precedenti:
Per fare richiesta del voucher, bisogna collegarsi al sito dedicato presentando:
Il Bonus Trasporti 2023 può essere richiesto una sola volta per chi ha acquistato un abbonamento annuale, mentre in caso di abbonamento mensile, la richiesta potrà essere fatta anche a dicembre, purché sono ancora presenti i requisiti reddituali richiesti e si usa per l’acquisto di un abbonamento mensile. Tale voucher può essere utilizzato entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese solare in cui il bonus è stato erogato.
Ultima modifica: 30/11/2023