Anche a dicembre sarà possibile richiedere il Bonus Trasporti 2023 da 60 euro, e potrebbe essere l'ultima occasione per farlo. Come mai?
Anche a novembre 2023 i fondi per il Bonus Trasporti di 60 euro sono andati esauriti. La misura, che con tutta probabilità non sarà rinnovata per il 2024 ma sarà contenuta nella Carta “Dedicata a Te”, tornerà comunque a dicembre. Come si legge sul sito dedicato infatti, dalle 8:00 del 1° dicembre 2023 ci sarà un nuovo click-day per richiedere l’accesso alla misura.
Dunque, come prevede la bozza della nuova Legge di Bilancio, e a meno di ulteriori ribaltoni dell’ultimo minuto, l’agevolazione terminerà la sua esistenza nel 2023, ma sarà inglobata sotto forma di bonus nella Carta Risparmio Spesa, il che determinerà anche una riduzione dei beneficiari alla misura.
Il modus operandi per ottenere e richiedere il Bonus Trasporti sarà uguale anche a dicembre 2023. Come accaduto nei mesi precedenti infatti, esso può essere richiesto direttamente sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale, accedere con SPID e indicando:
Ricordiamo che il bonus da 60 euro è nominativo, quindi non cedibile a terzi, e può essere richiesto da chi presenta un ISEE non superiore a 20mila euro e da chi è in possesso di abbonamenti attivi o in procinto di sottoscriverne uno. È indirizzato all’acquisto di abbonamenti del servizio di trasporto pubblico e ferrovie nazionali per il:
Leggi anche: Bonus Psicologo 2023 in dubbio: potrebbe arrivare nel 2024
Ultima modifica: 03/11/2023