La prossima Legge di Bilancio prevede che il Bonus Bollette ci sarà anche nel 2024. Scopriamo come potrebbe funzionare e chi lo può avere
In base alla bozza della Legge di Bilancio, il Bonus Bollette ci sarà anche nel 2024. Questa misura, risultata rilevante per le famiglie visti i numerosi rincari dati da numerosi fattori, sarà molto probabilmente confermata anche per il prossimo anno – bisognerà solo attendere l’approvazione della Manovra per l’ufficialità. Ma come potrebbe funzionare nel 2024?
La bozza della Legge di Bilancio 2024 prevede che il Bonus Bollette venga confermato anche per il prossimo anno, ma solamente per il primo trimestre, quindi fino a marzo 2024, con un fondo che, se confermato, sarà di 200 milioni di euro. Inoltre probabilmente, per ottenere l’agevolazione, non bisognerà presentare alcuna domanda, bensì aggiornare il proprio ISEE. E anche i requisiti per beneficiare della misura dovrebbero restare gli stessi o quanto meno simili:
In base a quanto si ipotizza, non dovrebbero cambiare neanche le emissioni dell’agevolazione per tutti i beneficiari. In particolare:
Leggi anche: Bonus 2024: elenco di quali restano, cambiano o vengono eliminati
Ultima modifica: 20/11/2023