Buone notizie sul fronte dell’atletica paralimpica italiana. Lunedì 15 giugno 2020 la scuola di Para atletica FISPES di Roma ha riaperto le porte ai suoi atleti. Si tratta di una boccata d’aria sana dopo i recenti annunci riguardo gli Assoluti di Concesio, gli Europei di Bydgoszcz, i Mondiali di Kobe e i tanti altri eventi di atletica paralimpica rimodulati o cancellati a causa del nuovo Coronavirus.
Atletica paralimpica: quando è aperta la scuola FISPES di Roma?
Dopo aver interrotto le attività a causa della stretta quarantena, la scuola di para atletica FISPES ha riaperto i battenti. La scorsa settimana, infatti, i lavori sono ripartiti, e i primi a essere accolti al Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane sono stati due ragazzi ipovedenti, che hanno iniziato ad allenarsi sotto lo sguardo attento del tecnico nazionale Nadia Checchini.
La scuola sarà aperta ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì con sedute di allenamento realizzate in base ai protocolli diffusi il 13 maggio scorso, che dispongono le regole atte a evitare il contagio e la diffusione del COVID-19.