L’ascesa della poetessa Amanda Gorman sembra ormai inarrestabile. Dopo aver incantato il mondo intero alla cerimonia d’insediamento del Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, con la sua “The Hill We Climb“, per la giovane afroamericana ora si spalancano le porte della NFL e non solo.
Amanda Gorman porterà una poesia al Super Bowl
Il 55esimo Super Bowl sarà aperto da una poesia di Amanda Gorman. La NFL, la federazione di football americano, ha decretato la sua scelta, e il prossimo 7 febbraio a Tampa, in Florida, la sfida del Raymond James Stadium tra Buccaneers e Chiefs l’evento sportivo sarà inaugurato dalla poetessa con disabilità con un componimento che renderà omaggio e onore alle storie di persone che hanno fatto cose straordinarie.
A confermarlo è l’Associated Press, spiegando anche che assieme a Gorman saranno presenti l’educatrice Trimaine Davis, l’infermiera Suzie Dorner e il veterano della marina James Martin come rappresentanti del messaggio simbolo della NFL, “It Takes All of Us”.
Al momento sui social Amanda Gorman non ha rilasciato alcun commento, ma è apparsa come ospite al The Ellen Show, dove ha parlato del suo desiderio di candidarsi alla Casa Bianca nel 2036: “Questo è un sogno che penso sia nato intorno alla prima media. Avevo un insegnante di matematica, che mi disse in maniera un po’ scherzosa: ‘Dovresti candidarti per la presidenza’. E io ero tipo “Sai una cosa? Ha senso. Mettiamola nella bacheca per il futuro’. Ed è qualcosa che la mia famiglia prende molto sul serio”.
Amanda Gorman diventa una modella
Dal mondo dello sport a quella della moda il passo è breve, almeno per Amanda Gorman. L’artista infatti ha firmato anche un contratto con la IMG Models, come dichiarato dalla stessa agenzia di modelle su Instagram e confermato alla CNN. Si tratta di una collaborazione di grande lustro, visto che questa realtà cura personalità famose in tutto il mondo del calibro di Kate Moss e Giselle Bündchen (alias signora Brady).