Il nuovo bollettino medico della struttura ospedaliera nella quale è ricoverato racconta di un intervento di chirurgia complesso
Nuovo bollettino medico dal Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove Alex Zanardi è ricoverato a seguito dell’incidente del 19 giugno scorso. La struttura ospedaliera, infatti, ha comunicato che il campione paralimpico è stato sottoposto a un’operazione chirurgica, stavolta indirizzata “alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato” al momento della tragica vicenda.
Il direttore della UOC Chirurgia Maxillo-Facciale, Paolo Gennaro, ha spiegato che “le fratture erano complesse” anche se affrontate “in maniera routinaria” all’interno del centro. L’intervento è durato 5 ore, al termine della quali Alex Zanardi è stato riportato in Terapia Intensiva sedato e ventilato meccanicamente.
Infine, “le condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico” mentre la prognosi rimane riservata. Stop a nuovi bollettini medici a meno di importanti aggiornamenti.
Ultima modifica: 06/07/2020