Alex Zanardi ha mostrato miglioramenti significativi. L'ha fatto sapere l'ospedale San Raffaele di Milano dove tutt'ora è ricoverato
A due mesi dall’incidente avvenuto in provincia di Siena, le condizioni cliniche di Alex Zanardi hanno ottenuto “miglioramenti significativi”. Lo ha fatto sapere in una nota l’Ospedale San Raffaele di Milano, dove attualmente il campione paralimpico è ricoverato.
Nel comunicato, come riporta La Stampa, si legge anche che Zanardi “attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive nell’Unità operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.
Nel 2013, Alex Zanardi rilasciò un’intervista ad Ability Channel commentando la sua vita dopo il primo incidente e quanto le corse possano essere una metafora dell’esistenza:
“Le corse sono sicuramente più pericolose di altre attività, ma quante cose facciamo quotidianamente senza avvertire il pericolo che incombe? Ho sempre avuto fiducia nei meccanici e in me stesso nel portare il mezzo al limite senza mai oltrepassarlo questo limite. Ancora oggi, io sono convinto di esser stato semplicemente sfortunato”.
Ultima modifica: 26/10/2020