News

Teatro Patologico: la 28esima edizione del Festival si fa online (da oggi fino al 6 giugno)

La 28esima edizione si farà, ma online. Sarà un evento dedicato ai lavoratori dello spettacolo e a Ellen Stewart

Il Festival del Teatro Patologico non si ferma neanche di fronte al nuovo Coronavirus. Da quest’oggi, infatti, fino al 6 giugno 2020, sarà possibile seguire online la 28esima edizione della manifestazione artistica.

Teatro Patologico: come funziona la 28esima edizione?

Questa particolare edizione della kermesse sarà disponibile sul sito ufficiale, da cui nei prossimi 10 giorni si potranno vedere (e votare) tutti i video dei 10 spettacoli e dei 5 corti teatrali che partecipano alla fase finale. Il Premio Pubblico sarà deciso proprio dalla votazione online sul sito. Altri, invece, saranno assegnati da una Giuria Internazionale.

Come si legge dalla nota stampa, la 28esima edizione del Festival sarà dedicata ai lavoratori dello spettacolo e alla memoria di Ellen Stewart, fondatrice e direttrice del teatro “Cafe LaMaMa” di New York.

Ultima modifica: 28/05/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.